I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Il Consorzio Montecampione fa un’offerta per il cinema

| 0 commenti

Ci sono novità a Montecampione sul fronte cinema e gestione dell’acqua. Nell’assemblea straordinaria che si è tenuta sabato scorso, presidente e consorziati hanno innanzitutto annunciato di voler partecipare all’asta per l’acquisizione del cinema nella cui sala si svolgono solitamente la riunioni del Consorzio stesso.

Quest’ultimo si farà avanti con la cifra di 72.900 euro, quella a base d’asta: la sala cinematografia di Montecampione dispone di 300 posti ed è una struttura unica per le sue caratteristiche in Valle. Si è poi parlato anche della gestione dell’acqua, annunciando il raggiungimento di un accordo a partire dal 2021 tra il Comune di Artogne e la Siv (Servizi Idraulici di Vallecamonica).

Secondo l’accordo, il Comune appalterà alla società la gestione del ciclo idrico per Montecampione ed emetterà una bolletta al Consorzio, che girerà la somma alla Siv. Quest’ultima, poi, affiderà i lavori al Consorzio. Infine, l’assemblea ha anche fornito un aggiornamento sull’istanza fallimentare che il Consorzio ha promosso verso la società Stella Alpina, che due anni fa acquisì due alberghi senza però mai pagare le spese consortili: il 12 ottobre a Bolzano si terrà l’udienza prefallimentare.

Paolo Sutera

Sorgente: Il Consorzio Montecampione fa un’offerta per il cinema | Radio Voce Camuna


Lascia un commento