I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Montagne & Paesi – Disagi a Montecampione: auto bloccate lungo la salita, nonostante il divieto

| 0 commenti

Continua a cadere copiosa la neve in Valle Camonica. Non fa eccezione Montecampione, dove le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno costretto la sindaca di Artogne, Barbara Bonicelli, a prendere la decisione di introdurre un divieto di transito, eccetto mezzi autorizzati, proprio sul tratto di strada iniziale che da quota 1200 giunge fino a quota 1800. Il divieto, posizionato appositamente in un punto ben visibile dove la carreggiata misura nove metri in larghezza, non è stato tuttavia sufficiente per impedire ad alcuni villeggianti di avventurarsi lungo la salita evidentemente impraticabile per raggiungere la seconda casa. L’esito di questi tentativi? Impietoso.

Si è reso necessario l’intervento dell’operaio dell’appalto neve per sgomberare quattro auto impantanate in località Secondino nella giornata di ieri, mentre sabato altre macchine erano rimaste bloccate lungo la strada a causa della caduta di un albero. Tra di loro, si segnala la presenza di alcune famiglie milanesi.

Amareggiata la sindaca di Artogne, Barbara Bonicelli, che ha così commentato l’accaduto. “I soccorsi dovrebbero essere privilegiati per le emergenze sanitarie e non per gli sprovveduti in cerca di gloria e incuranti degli altri”.

Sorgente: Disagi a Montecampione: auto bloccate lungo la salita, nonostante il divieto – Montagne & Paesi


Lascia un commento