I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Montagne & Paesi – Il Consorzio Montecampione si prepara ad acquistare Cinema e Palazzetto dello Sport

| 0 commenti

La nuova assemblea consultiva del Consorzio Montecampione, tenutasi sabato presso il Cinema Alpiaz e trasmessa in streaming per garantire a tutti gli interessati di parteciparvi nonostante il maltempo, è servita ai rappresentanti dell’associazione per rimarcare alcuni importanti temi ed annunciarne di nuovi. Tra le novità principali vi è la conferma della partecipazione all’asta per l’acquisizione del Cinema Alpiaz e del Palazzetto dello Sport.

“In data 4 dicembre, tramite peck, abbiamo inviato un’offerta formale d’acquisto per il cinema e il palazzetto – conferma Gianmaria Fusar, vicepresidente del Consorzio -, allegando anche l’acconto pari a 12.800 euro per un importo totale che sarà di 64.000 euro nel caso in cui ci aggiudicheremo i due beni”.

L’acconto del 20% è previsto a norma di legge. Avviata dunque la trafila burocratica che normalmente richiede almeno un mese di tempo. “Siamo fiduciosi di aver fatto la nostra miglior proposta – continua Fusar -. L’importo è molto contenuto, soprattutto per il bene del cinema che negli anni è costato svariate centinaia di migliaia di euro al Consorzio che ne ha sempre fatto cura, uso e manutenzione”.

Confermata poi per il 18 agosto 2021 l’assemblea straordinaria che potrebbe cambiare radicalmente il futuro dell’intera località turistica. In quell’occasione il consiglio d’amministrazione proporrà all’approvazione il nuovo statuto, che presenterà alcune modifiche rispetto all’attuale, che consentiranno al Consorzio di fare domanda per diventare un’associazione riconosciuta in grado di accedere ad eventuali finanziamenti pubblici. La condizione essenziale perché questo accada è quella di avere il voto capitario. “Ad oggi, per ogni proprietà immobiliare, abbiamo una caratura milionesimale in base alla metratura dell’immobile – spiega Paolo Birnbaum, presidente del Consorzio -. Questa sarà la principale modifica: ogni immobile varrà un solo voto indipendentemente dalla sua dimensione”.

Francesco Moretti

Sorgente: Il Consorzio Montecampione si prepara ad acquistare Cinema e Palazzetto dello Sport – Montagne & Paesi


Lascia un commento