I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Comune di Pian Camuno – CENSIMENTO ISTAT

| 0 commenti

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Il censimento dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Nel 2021 le famiglie che parteciperanno al Censimento sono oltre due milioni con il coinvolgimento di 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Quest’anno anche il Comune di PIAN CAMUNO partecipa alla rilevazione: alcune famiglie verranno contattate dai nostri rilevatori (Rilevazione areale), altre famiglie hanno ricevuto direttamente da Istat le credenziali per compilare in autonomia il questionario (Rilevazione da lista).

Qualora le famiglie selezionate per la rilevazione da lista fossero in difficoltà nella compilazione del questionario possono rivolgersi all’U.C.C. (Ufficio Comunale di Censimento) – Sig.ra Meloni Rossana – per avere tutte le informazioni in merito: tel. 0364 593842 – o contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Sito Istat: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

Altre informazioni al link della sorgente: CENSIMENTO ISTAT | Comune di Pian Camuno

Lascia un commento