I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

QuiBrescia – Stradarte: circo contemporaneo a Montecampione

| 0 commenti

Il Circuito CLAPS, oltre a essere ideatore de La Strada Festival – che proprio lo scorso giugno ha raggiunto con successo la sua XI edizione – propone anche quest’anno STRADARTE, l’iniziativa sostenuta dal Consorzio di Montecampione che si terrà lunedì 13 agosto. Per questa VI edizione, il circo contemporaneo torna protagonista nell’estate del Comune di Artogne con due momenti di spettacolo, per richiamare un pubblico di tutte le età.

Gli artisti di strada riempiranno la Piazzetta e il suo Teatro di divertimento, risate ed emozioni per tutti, in una simpatica appendice montana de La Strada Festival. Quest’anno si esibiranno il clown giocoliere/equilibrista Giulio Lanzafame e il trio di comedy clown 3Chefs.

Ore 18.00, Piazzetta – Giulio Lanzafame, artista internazionale che si è formato in Canada all’Ecole National du Cirque de Montreal e ha partecipato alla versione italiana del programma TV “Tu si que vales”, presenta YES LAND. Con i suoi modi bizzarri, tra un colpo di scena e l’altro, ammalierà il pubblico: unendo la clownerie a diverse tecniche circensi, acrobatica, giocoleria, corda molle, equilibrismo, manipolazione di oggetti e bicicletta acrobatica, l’artista esplora il progressivo adattamento di un clown in un ambiente conosciuto ma impossibile da dominare, con mille imprevisti. Uno spettacolo perfetto per tutta la famiglia.

Ore 21.00, Cinema Piazzetta – Dopo essere stati i clown protagonisti dello spettacolo centrale di MilanoExpo2015, prodotto dal Cirque du Soleil, Allavita, Claudio Cremonesi, Stefano Locati e Alessandro Vallin decidono di continuare il sodalizio nato su quel palco prestigioso, creando i “3Chefs”. I tre clown si lanciano nell’impresa di creare ricette di divertimento uniche, costruendo la loro cucina dell’assurdo fatta di giocoleria con mestoli, di vassoi acrobatici, di musica dal vivo con pentole e cucchiai, tutto condito con un teatro fisico all’ennesima potenza, in un rapporto diretto con il pubblico… Ne L’ULTIMA CENA, gli spettatori assisteranno a un susseguirsi di numeri comici legati al mondo della cucina e dell’arte culinaria.

Continuate a seguire il Circuito CLAPS: a settembre sono in programma tre nuovi appuntamenti con il circo contemporaneo a Rocca D’Anfo (15), Sabbio Chiese (23) e Vestone (29). Subito dopo partiranno le nuove stagioni teatrali in tutta la regione, nell’attesa de La Strada Winter, il festival invernale di teatro urbano, danza e circo contemporaneo che invade il centro storico di Brescia e alcuni teatri della città, costituendo un’appendice de La Strada Festival estivo.

(red)

Sorgente: Stradarte: circo contemporaneo a Montecampione | QuiBrescia


Lascia un commento