Sabato 15 e domenica 16 dicembre le scuole sci della Lombardia apriranno le porte ai bambini (a partire dai 4 anni) e agli adulti con lezioni collettive gratuite di due ore e per tutti i livelli tecnici nelle discipline dello sci alpino, sci nordico, snowboard e telemark.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di Regione Lombardia.Le scuole aderenti quest’anno sono 50 (circa il 90 per cento del totale). Dal 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 6.200 allievi all’open day, con un trend in continua crescita.
Con l’edizione 2018, estesa all’intero weekend, si intende continuare a incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età.
Per partecipare è necessario contattare una delle scuole sci presenti nell’elenco consultabile sul sito www.amsi-lombardia.com.
In Lombardia alcune sciovie sono già in funzione, altre apriranno venerdì 7 dicembre, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.
ELENCO STRUTTURE
BERGAMO: Carona, Colere, Foppolo, Monte Pora e Presolana, Piazzatorre, Selvino, Spiazzi di Gromo, Valtorta
BRESCIA: Montecampione, Borno, Maniva, Ponte di Legno, Tonale, Temù
LECCO: Piani di Bobbio, Artavaggio
SONDRIO: Aprica, Bormio e Oga, Chiesa Valmalenco, Livigno, Madesimo Campodolcino, Santa Caterina, Val Gerola, Valdidentro
Sorgente: Open day su piste da sci





