I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – La neve c’è, anche la ski area di Montecampione può aprire

| 0 commenti

Dopo aver registrato più di tremila primi passaggi nel weekend dell’Immacolata, e dopo aver chiuso le piste da lunedì a venerdì per prepararle al meglio, oggi la ski area di Montecampione riapre il comprensorio.

Nella località turistica della bassa Valle non si vedeva così tanta neve da anni. Se le piste più in basso, Secondino e Panoramica, sono ancora in lavorazione, gli altri tracciati a 1.800m di quota sono fruibili.

Oltre alla neve cadutra dal cielo, le basse temperature hanno permesso di perfezionare le piste con l’innevamento artificiale. Si scia sugli impianti di Valmaione, Dosso Rotondo, Longarino, Splaza e Larice. Sulle piste più basse, invece, si è intervenuti con la neve programmata per il campo scuola e la Panoramica, Gardena, Corniolo.

Giornate di lavoro e soddisfazioni anche all’altro polo della Valle: il comprensorio Ponte di Legno-Tonale ha già aperto 37 delle 41 piste. Tutte fruibili quelle del Tonale e del ghiacciaio Presena. A Ponte di Legno si scia su cinque delle otto piste presenti. Quest’anno il paesaggio completamente candido come non si vedeva da tempo fa vivere sensazioni uniche agli sciatori.

Linda Bressanelli

Sorgente: La neve c’è, anche la ski area di Montecampione può aprire | Radio Voce Camuna


Lascia un commento