I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Con Sant’Ambrogio apre ufficialmente la stagione sciistica

| 0 commenti

Cime imbiancate, freddo al punto giusto, e il classico ponte di Sant’Ambrogio: ci sono tutti gli ingredienti per dichiarare aperta la stagione sciistica.

Succede in alta Vallecamonica, dove si terrà anche la grande festa di Ponte di Legno-Tonale, il Winter Opening Party, con ospite Nek dalle 17:00 nella piazza dell’isola pedonale di Ponte di Legno.

Quanto alle piste: tutte quelle del Tonale e del ghiacciaio Presena aperte da sabato. Nel weekend aprono anche alcune piste di Ponte di Legno: Casola rossa e Corno d’Aola e Angelo, con i rifugi Valbione e Petit Pierre, il Fantaski e lo Snowpark (easy park e pista da skicross) .

Naturalmente non tutti gli impianti di risalita della Vallecamonica sono pronti.

A Borno l’apertura è stata rinviata di una settimana a causa delle temperature che non sono mai scese in modo deciso sotto lo zero, impedendo ai gestori di Borno Ski area di “sparare” il manto artificiale necessario per accogliere gli sciatori.

Analoga la situazione in Valpalot di Pisogne, dove i cannoni sparaneve hanno iniziato a funzionare soltanto in queste ore.

A Montecampione Ski Area la neve è arrivata al Plan, a quota 1.800, mentre è praticamente assente a 1.200. Gli sciatori possono quindi sfruttare il carosello in quota con gli impianti di Valmaione, Dosso Rotondo, Longarino, Splaza e Larice.

La situazione è in continua evoluzione all’Aprica, dove dovrebbero essere fruibili almeno 15 chilometri di piste.

Linda Bressanelli

Sorgente: Con Sant’Ambrogio apre ufficialmente la stagione sciistica | Radio Voce Camuna


Lascia un commento