I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Mercoledì a Montecampione parliamo di funghi – Da Youtube: Gyromitra esculenta comestible pero mortal

| 0 commenti

Dal canale Youtube Naturalmente Natural Ruiz David

Hoy vamos a hablar de una seta que es bastante polémica puesto que muchos autores la califican de mortal aunque la he consumido muchas veces y aquí sigo.

Sorgente: https://www.youtube.com/watch?v=FV25O9givRg&feature=youtu.be

Questa settimana propongo questo video che tratta di una specie “esculenta”, nome che sembrerebbe preludere a specie molto buona in termini di commestibilita’ ma che, come si noterà, Gyromitra esculenta, è specie potenzialmente mortale (purtroppo non ho trovato nessun video Italiano però con un poco di attenzione si può comunque capire). La prossima settimana vedremo invece la Morchella esculenta, una delle cosiddette spugnole, buoni funghi commestibili.

Finalmente piove… e speriamo presto di vedere i primi Boleti.

Dario Dogali


Qui l’elenco dei funghi che sono stati argomento della rubrica da quando è nata (21/11/18).

AVVERTENZA : Indicazioni o considerazioni, riguardanti la commestibilità dei funghi trattati, non devono in alcun modo essere considerate informazioni sicure per la raccolta ed il consumo degli stessi. Pertanto ci si deve astenere dal consumare funghi solo sulla base di queste indicazioni o della presunta somiglianza con le fotografie pubblicate. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità, sia penale che civile, derivante dalla inosservanza di questa avvertenza.

E’ buona cosa leggere sempre e comunque:

Informazioni generali

Glossario

Biografia di Dario Dogali

Nota bene: Il testo di colore ROSSO nelle pagine della rubrica sui funghi, indica pericolo e non commestibilità.


Lascia un commento