I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Mercoledì a Montecampione parliamo di funghi – Da Youtube: Come crescono i funghi. 52 ore in 22 secondi!

| 0 commenti

Dal canale Youtube filippo caserio

Ma i funghi (dai porcini ai chiodini) spuntano dalla terra già di certe dimensioni, o crescono e si sviluppano? Crescono, crescono, come ben sanno appassionati ed esperti. Questo video, filmato a metà novembre a Vigevano (Pv), lo documenta: in 22 secondi sono riassunte 52 ore di crescita e sviluppo di un mazzo di chiodini (Armillaria mellea) su un ceppo di pesco tagliato.
Produzione: Effe. Ci. Digital Video. A cura di Filippo Caserio, con il contributo di Santo Cavalli ed Angelo Milanesi. Editing e sonorizzazione: Effe. Ci. Studios, Vigevano.
NOVEMBRE 2015.

Sorgente: https://www.youtube.com/watch?v=syI4PcVAv-Y&feature=youtu.be


Qui l’elenco dei funghi che sono stati argomento della rubrica da quando è nata (21/11/18).

AVVERTENZA : Indicazioni o considerazioni, riguardanti la commestibilità dei funghi trattati, non devono in alcun modo essere considerate informazioni sicure per la raccolta ed il consumo degli stessi. Pertanto ci si deve astenere dal consumare funghi solo sulla base di queste indicazioni o della presunta somiglianza con le fotografie pubblicate. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità, sia penale che civile, derivante dalla inosservanza di questa avvertenza.

E’ buona cosa leggere sempre e comunque:

Informazioni generali

Glossario

Biografia di Dario Dogali

Nota bene: Il testo di colore ROSSO nelle pagine della rubrica sui funghi, indica pericolo e non commestibilità.


Lascia un commento