I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Montecampione, ecco i lavori sulla strada che porta al Plan

| 0 commenti

Erano attesi da tempo, e finalmente sono partiti nei giorni scorsi i lavori di sistemazione stradale del tratto che da Montecampione porta al Plan. Il maltempo delle ultime settimane non ha fatto altro che evidenziare uno stato di degrado di una strada che, invece, meriterebbe più attenzione, anche solo per il fatto che serve numerosi turisti che, d’estate, si recano a 1.800 metri di quota.

L’intervento fa parte del secondo dei cinque stralci dedicati alla strada e finanziati dalla Regione all’interno di un accordo quadro per lo sviluppo turistico della bassa Valle. Al momento, gli operai stanno intervenendo in due tratti poco sopra Secondino; poi toccherà alla parte alta, vicino ai piazzali del Plan.

Il tutto, per un costo complessivo di 444mila euro. Il primo stralcio, dal valore di 620mila euro, invece, riguarda il risanamento dei cedimenti stradali poco dopo le gallerie. E mentre gli altri stralci sono stati pianificati per il 2021, lungo la via che serve il condominio Le Malghe è stata posta una rete dopo un piccolo smottamento. Infine, si dovrebbe anche realizzare la costruzione del bacino di Bassinale per l’antincendio e l’innevamento artificiale in inverno.

Paolo Sutera

Sorgente: Montecampione, ecco i lavori sulla strada che porta al Plan | Radio Voce Camuna [Foto da Bresciaoggi]


Lascia un commento