I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – 2016, Bresciaoggi: Montecampione sfoggia un’estate per tutti gusti

| 0 commenti

Non più in municipio o nella sala polifunzionale di Artogne, come avveniva da anni, ma nella Piazzetta nel cuore di Montecampione…. Scopri di più

Non più in municipio o nella sala polifunzionale di Artogne, come avveniva da anni, ma nella Piazzetta nel cuore di Montecampione. È qui che il Consorzio residenti ha presentato le manifestazioni che animeranno l’estate della stazione turistica.

Un messaggio nemmeno troppo velato per le nuove giunte di Artogne e Piancamuno, che non erano rappresentate: «La fase è complessa; gli enti pubblici devono venire qui con noi per affrontare e risolvere i problemi di Montecampione – parole di Paolo Birnbaum -, e chi ha obblighi in tal senso faccia il proprio dovere».

NELL’ATTESA, i residenti del villaggio di quota 1.200 si godono la frescura e una serie di iniziative capaci di rispondere alle più diverse esigenze. Il calendario, predisposto in collaborazione tra Consorzio, Associazione commercianti e gruppi di intrattenimento e animazione, prevede offerte per ogni weekend del mese di luglio e proposte sostanzialmente giornaliere in agosto.

Dario Fumagalli ha curato la parte musicale; Olivo Filippi e Mauro Piovani quella di animazione e sportiva; Emilia Alquati le offerte dei suoi commercianti; Marco Castiglioni il settore tennis ai prati e Giuseppe Anguissola la pratica del tiro a volo con proposte riservate anche ai ragazzi. Una sinergia necessaria a rendere godibile l’estate nella stazione turistica e a «garantire a ogni tipo di ospite una risposta adeguata – ha sottolineato il presidente Marco Daminelli – cercando di venire incontro anche a quelle dei più giovani».

Con una certa attenzione verso la quiete pubblica: la discoteca non aprirà, e sono state prese precauzioni per evitare rumori notturni fuori dal pub; ma per soddisfare la voglia di «musica di un certo peso» dei giovanissimi si è pensato ad un party agostano con tanto di cuffie per tutti. Il calendario dettagliato di appuntamenti si trova sul sito del Consorzio residenti o nelle brochure distribuite nello stesso ufficio.

Domencio Benzoni

Sorgente: Montecampione sfoggia un’estate per tutti gusti | Bresciaoggi

Lascia un commento