I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

La Campionessa assoluta del 1° QUIZZONE di chI AMA MONTECAMPIONE è Marina Michelori!

| 0 commenti

L’agenzia del collezionista di Ettore Cerruto

col Patrocinio del Consorzio Montecampione

ha organizzato il QUIZZONE di chI MONTECAMPIONE

Come inserito anche in un apposito post sul gruppo di facebook IO VADO A MONTECAMPIONE, la fase finale è avvenuta il 29 dicembre 2017, presso il Cinema di Montecampione grazie al Consorzio Montecampione che ha patrocinato l’evento e che ha messo a disposizione una Coppa per il Vincitore finale.

Fra le righe troverete le immagini di coloro che sono stati Partner della serata, attività che ringrazio davvero di .

Sono state proiettate immagini, video con musica di alta qualità grazie ad Alessandro Tomasi e personaggi che vivono o frequentano Montecampione praticamente da sempre.

Durante tutta la manifestazione tutti i concorrenti che avevano ottenuto un punteggio positivo nella classifica finale della prima fase, hanno ritirato direttamente il premio che i nostri partner ci avevano messo a disposizione per un montepremi di 1.500 euro! I premi di tutti coloro che erano assenti alla serata, sono sempre ritirabili recandosi presso il negozio MONTECAMPIONE in Piazzetta Alta.

Dato lo spirito goliardico del gioco, i 157 partecipanti che avevano realizzato al massimo 9 punti hanno ricevuto l’adesivo I MONTECAMPIONE; dai 10 punti fino ai 32 si è provveduto a consegnare premi sempre più importanti in base al punteggio ottenuto.

Inoltre tutti coloro che avevano ottenuto dai 28 punti in su in classifica, sono stati fatti accomodare in prima fila per poter partecipare alle domande eliminatorie per poter arrivare alle ultime due domande per incotrare i tre campioni della prima fase a punteggio pieno con 36 punti:

Paola Tonsi, Giacomo Sergio Alessi e Paolo Fontana

Diverse le defezioni, vuoi per l’influenza, vuoi perchè i ristoranti di Montecampione cucinano troppo bene, vuoi perchè Montecampione Ski Area inugurava l’apertura serale, sta di fatto che alla gara hanno iniziato in 12.

Con la conduzione di Beppe Anguissola del Tiro a Volo, puntualmente alle ore 21.15 lo spettacolo ha avuto inizio con la

Sigla iniziale del Gran finale

composta da Alessandro Tomasi con un meraviglioso video di Montecampione ed in sottofondo la canzone Automaticamente della Premiata Forneria Marconi.

Viene spiegato che per ogni domanda verranno proposte quattro risposte di cui soltanto una è quella giusta, proprio come a “Chi vuol essere Milionario!”

Viene nominata Valletta della serata Rossella Fusar Imperatore, ragazza di 10 anni che la scorsa Pasqua, Chiara “Indomita” aveva richiesto in giuria nel concorso dei disegni per i bambini dopo che il suo era stato considerato “fuori concorso”!

Dopo le prime tre domande proposte dalle attività Il Pane di Regis

Billy Moda

e del Team Indomita di Chiara Prandini

rivolte ai soli concorrenti con 28 punti sono usciti dal gioco Katia Cazzaniga, Lina Marchetti e Massimo Fontana che avevano indovinato una sola risposta.

Sono stati chiamati a giocare alle tre domande successive i concorrenti che avevano ottenuto 29 punti. Le domande sono state formulate dalle attività Noleggio Dylan,

Studio Lanfranchi Manager Indipendente Forever Living

dal RIfugio Il Bait

ma nessun concorrente è stato eliminato perchè praticamente tutti appaiati, anche in considerazione che i due concorrenti che aveva totalizzato 32 punti non erano presenti al Cinema.

A questo punto, prima di presentare the Flash Mob, il video composto nel 2016 da Alessandro Tomasi per la presentazione della M magica di Montecampione in occasione della Danza della Neve è stato invitato sul palco Matteo Ghidini che nell’occasione ha annunciato l’evento di Montecampione Ski Area

del 30 dicembre 2017, Light Park: inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione sulla parte finale della pista del Corniolo a 1200.

Sono state rivolte loro altre tre domande dalle attività Pizzeria Valgrande

Michelle Ferrè

Tiro a Volo Lovere Montecampione

ed alla fine sono usciti Boxe Pino Lievito, Gianluigi Vielmi, Graziosa Chigioni, Marco Beretta e Valentina Cecca. Su di loro, dopo questa “battaglia”, è stata Marina Michelori con 3 punti in più a spuntarla ed a raggiungere i finalisti per le ultime due domande.

A questo punto viene invitato sul sul palco Armando Zubbiani del Ufficio Stampa del Consorzio per presentare il video che Alessandro Tomasi ha composto proprio per il Consorzio. Anche qui immagini emozionanti e musica coinvolgente che il pubblico ha molto apprezzato.

Assente Paola Tonsi per più che giustificati motivi di prenotazioni al Bait, la prima domanda della Tabacchieria Arrigoni

è stata rivolta a Marina ed Giacomo Sergio Alessi e Paolo Fontana. Nessuno di loro ha fornito la risposta giusta!

Allora si è proceduto al domandone finale posto dal Presidente del Consorzio Paolo Birnbaum, decidendo di far rispondere al primo che si prenota.

E’ stato loro chiesto: “Evitando i doppioni tipo Abeti A e B, quanti sono i nomi dei condomìni di Montecampione 14, 15, 16 o 17?

Incredibilmente i tre concorrenti, uno dopo l’altro hanno sbagliato lasciando fuori proprio la risposta giusta, infatti 17 sono i nomi dei Condomìni di Montecampione!

Allora si deve porre una domanda di riserva che viene posta proprio da me: “Il 12 novembre 2018 quanti anni compierà il gruppo di facebook IO VADO A MONTECAMPIONE?”

Anche qui le risposte vengono fornite una dopo l’altra fin quando Marina Michelori pronuncia il fatidico numero 10!!!

Quindi, dopo una rocambolesca finale ad eliminazione, viene proclamata vincitrice Marina Michelori. Complimenti!

Saluti finali di rito e poi… su un fantastico filmato realizzato da Alessandro Tomasi per il Residence La Splaza ed il Residence Le Baite gentilmente concessoci dall’amico Simone Caporiossi, è stata suonata la canzone Happy New Year dei mitici Abba:

Sigla finale del Gran finale

Ringraziando tutti coloro che ci hanno seguito in queste settimana, auguriamo a tutti un super proficuo 2018!

Ettore Cerruto


Menu principale QUIZZONE

Prima fase del QUIZZONE

Gran Finale del QUIZZONE


Lascia un commento